La Nuova Sardegna

Oristano

Auto elettrica, due colonnine a Santa Giusta

Auto elettrica, due colonnine a Santa Giusta

SANTA GIUSTA. Le politiche verdi, rispettose dell’ambiente e impegnate a invertire la rotta per salvaguardare il Pianeta, riguardano sempre più il dibattito sociale e vengono discusse in ambito...

27 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Le politiche verdi, rispettose dell’ambiente e impegnate a invertire la rotta per salvaguardare il Pianeta, riguardano sempre più il dibattito sociale e vengono discusse in ambito internazionale e locale. Il clima “impazzito”, i fenomeni atmosferici che sempre più si abbattono con violenza sui territori, causando gravi danni a cose e persone si ripetono e , quindi, nasce la necessità di contrapporsi ad essi con politiche green. Anche a Santa Giusta, da tempo, l’amministrazione comunale ha adottato delle scelte in tal senso.

Dopo aver deciso di realizzare due impianti fotovoltaici nei tetti della scuola media e della scuola elementare, verranno collocate due colonne per la ricarica delle auto elettriche.

Il centro lagunare, inoltre, potrà contare su un finanziamento regionale, dell’assessorato all’Industria, di quaranta mila euro, che saranno utilizzati per l’acquisto di un’auto elettrica per il Comune.(ni.po)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative