La Nuova Sardegna

Oristano

PARCHEGGI 

Non si paga nello spiazzo di via Bellini

Non si paga nello spiazzo di via Bellini

Una trentina di stalli di fronte alla scuola liberi sino a fine anno

27 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Una parte del parcheggio pubblico di via Bellini dai prossimi giorni non sarà più a pagamento. La misura è stata disposta, in via temporanea, dal Sindaco Lutzu in accordo con la società SIS che in città gestisce il servizio di parcheggi a pagamento.

«Lo spostamento nella scuola di via Bellini di 10 classi della scuola primaria di via Cairoli per i problemi di sicurezza di quell’edificio comporteranno un aumento del traffico veicolare – spiega il Sindaco Lutzu -. 36 dei 54 parcheggi disponibili nel piazzale attiguo alla scuola saranno liberi e questo consentirà di far fronte, almeno in parte, alle nuove esigenze. È una misura utile per favorire la mobilità delle famiglie degli studenti e del personale scolastico che provvisoriamente si servirà della scuola di via Bellini».

Il trasferimento di 10 classi e oltre 100 studenti della scuola primaria di Sa Rodia è stato deciso ieri in seguito all’ordinanza di chiusura dell’edificio scolastico per le infiltrazioni e gli allagamenti provocati dalle piogge dei giorni scorsi.

I lavori di manutenzione straordinaria nella scuola di via Cairoli, salvo imprevisti, dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno. Il disagio degli studenti e del personale scolastico durare un paio di mesi.



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative