La Nuova Sardegna

Oristano

Una targa per gli oristanesi illustri

Una targa per gli oristanesi illustri

In cimitero per ricordare i sindaci e chi si distinse nella cultura e nel lavoro

03 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Da ieri all’ingresso del cimitero San Pietro una targa ricorda gli oristanesi che hanno ricoperto le più importanti cariche politche e chi, grazie alle suo impegno intellettuale e al suo lavoro, ha dato lustro alla comunità, alla città e alle istituzioni municipali. La cerimonia, organizzata dal Comune, è stata aperta da un saluto del sindaco Andrea Lutzu che ha ricordato i sindaci oristanesi del dopoguerra: Davide Cova, Alfredo Corrias, Salvatore Annis, Gino Carloni, Giovanni Canalis, Salvatore Manconi, Pietro Riccio, Vincenzo Loy, Manlio Odoni, Ignazio Manunza, Sergio Abis, Sandro Ladu e Angela Nonnis. La cerimonia è proseguita con la presentazione della targa da parte del prefetto Gennaro Capo, insieme al sindaco e al commissario straordinario della Provincia Massimo Torrente.

Un omaggio è stato attribuito anche ai carabinieri deceduti in servizio. Alla presenza del comandante provinciale Domenico Cristaldi affiancato da un picchetto armato, dai familiari dei militari decorati e da una rappresentanza dell’ Associazione nazionale carabinieri, sono stati deposti mazzi di fiori sulle tombe del vice brigadiere Renzo Lampis, dell’appuntato Antioco Deiana e del carabiniere Umberto Erriu.

Sempre ieri mattina, ma nel cimitero di Assolo, c’è stata una cerimonia in onore dell’appuntato Francesco Deias.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative