La Nuova Sardegna

Oristano

morgongiori 

Prevenzione, quattro giornate di screening e visite gratuite

MORGONGIORI. Appuntamento con la salute, tornano le giornate della prevenzione.Sono in programma questo mese, nel paese dell’ Alta Marmilla, quattro giornate dedicate agli screening ecografici...

1 MINUTI DI LETTURA





MORGONGIORI. Appuntamento con la salute, tornano le giornate della prevenzione.

Sono in programma questo mese, nel paese dell’ Alta Marmilla, quattro giornate dedicate agli screening ecografici organizzati dalla A.M.D.P Associazione Medici della Prevenzione, in collaborazione con il Comune.

Una iniziativa importante per promuovere la cultura della prevenzione e per invogliare i cittadini a sottoporsi alle visite sin da giovani.

Si tratta, inoltre, di un’occasione da non perdere considerando i lunghi tempi di attesa per le visite programmate nelle strutture pubbliche. Si inizia il 13 novembre con lo screening ecografico della tiroide rivolto anche ai ragazzi delle scuole medie.

La seconda giornata è fissata per il 20 novembre con le visite dedicate alle donne e allo screening ecografico al seno, indicato dai 35 anni in su.

Il giorno 26 le visite sono, invece, riservate agli uomini, a partire dai 50 anni, per lo screening ecografico della prostata.

Infine la quarta ed ultima giornata di visite si terrà il 29 novembre ed è rivolta a tutti i cittadini che hanno compiuto 40 anni e che intendono sottoporsi allo screening ecografico di fegato e colecisti. Tutte le visite in programma si svolgeranno al mattino, alle 9, nei locali dell’ex scuola elementare.

Ivana Fulghesu

Primo piano
Meteo

L’anticiclone non molla: quando il caldo allenterà la presa in Sardegna

Le nostre iniziative