La Nuova Sardegna

Oristano

Scuole inagibili, se ne parla in Consiglio

ORISTANO. Non è un processo, e non potrà mai esserlo visto il luogo e i protagonisti, ma sicuramente la seduta della commissione servizi sociali e pubblica istruzione, prevista per venerdì, non sarà...

12 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Non è un processo, e non potrà mai esserlo visto il luogo e i protagonisti, ma sicuramente la seduta della commissione servizi sociali e pubblica istruzione, prevista per venerdì, non sarà di routine.

La seduta, convocata dal suo presidente Antonio Iatalese, ha come ordine del giorno la situazione delle scuole dopo le piogge che, pur non copiose hanno messo in crisi il sistema educativo dei plessi gestiti dal Comune. Muri impregnati d’acqua, perdite, controsoffitti tutt’altro che perfetti, hanno creato disagi e apprensione tra i genitori dei bambini, e imbarazzo negli amministratori locali che hanno assicurato interventi rapidi.

Per verificare lo stato dell’arte venerdì Iatalese ha chiesto la presenza anche degli assessori ai servizi sociali, alla pubblica istruzione e ai lavori pubblici, per parlare dello stato dei lavori e situazione della scuola primaria "Sa Rodia"; della scuola primaria Sacro Cuore: situazione bagni primo piano, uscite anti panico palestra e manichette anti incendio, della scuola dell'infanzia di via Campania: infiltrazioni al soffitto; e della scuola dell'infanzia di via Satta: infiltrazioni al soffitto. Alla riunione è stato invitato anche il dirigente dei lavori pubblici.

Non sarà sicuramente un processo alla giunta, ma l’incontro servirà comunque a capire perchè è bastata un pochino di pioggia per rendere inagibili diverse scuole cittadine, fosse anche per due giorni.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative