La Nuova Sardegna

Oristano

Oltre la malattia, venerdì convegno Lilt

ORISTANO. Guardare oltre la malattia e riprendere in mano la propria vita dopo il tumore. È questo il tema del convegno organizzato dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di...

13 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Guardare oltre la malattia e riprendere in mano la propria vita dopo il tumore. È questo il tema del convegno organizzato dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Oristano venerdì alle 15, nella sala consiliare del Comune il convegno dal titolo “Tumore della mammella: oltre la malattia”. L’evento è patrocinato da Regione da Ats, da Comune e dall’azienda ortofrutticola L’Orto di Eleonora. Saranno presenti Francesco Schittulli e Concetta Stanizzi, rispettivamente presidente e vice presidente della LILT nazionale. Accanto a loro, l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu, il presidente della Commissione regionale sanità Domenico Gallus, il Commissario straordinario Ats Sardegna Giorgio Steri, il direttore Assl Oristano Mariano Meloni, il sindaco Andrea Lutzu.

Il presidente nazionale Schittulli, illustrerà lo stato dell’arte su cura e ricerca nell’ambito del tumore della mammella. Seguirà l’intervento di Daniele Farci, medico oncologo dell’ospedale Businco che si soffermerà sull’importanza degli esami di prevenzione oncologica, mentre la vicepresidente LILT Concetta Stanizzi illustrerà gli aspetti legati alla tutela ed ai diritti dei malati. Infine Sabrina Vidili, psicoterapeuta LILT, presenterà il progetto di prevenzione terziaria “Imparare a prendersi cura di sé nei percorsi di remissione di malattia, riabilitazione e reinserimento professionale in donne colpite da neoplasia mammaria».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative