La Nuova Sardegna

Oristano

santa giusta 

Dall’impegno civico nasce la consulta della terza età

SANTA GIUSTA. Nasce nel centro lagunare la Consulta della terza età, un’iniziativa che vuole valorizzare e mettere a disposizione della comunità l’esperienza e la professionalità di tanti...

14 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Nasce nel centro lagunare la Consulta della terza età, un’iniziativa che vuole valorizzare e mettere a disposizione della comunità l’esperienza e la professionalità di tanti santagiustesi. In programma ci sono attività che, supportate dal Comune, serviranno a dar vita a iniziative da affiancare ai più giovani, alla cultura paesana e alle persone che vivono momenti di difficoltà. Emerge quindi la volontà, da parte dell’amministrazione comunale, di far tesoro dei saperi e dei valori delle persone, come esperienze che possano esser contributo prezioso per la cittadinanza.

Intanto, la popolazione sembra aver accolto con entusiasmo la proposta della Consulta della terza età, tanto che alcuni hanno già aderito all’iniziativa, altri lo faranno, tenendo presente che bisognerà aver compiuto sessantasette anni per poter essere un componente. Domani, alle 16 nel centro civico, si svolgerà un incontro pubblico per presentare alla cittadinanza l’iniziativa. (ni.po.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative