La Nuova Sardegna

Oristano

solarussa 

Al via il restauro della storica Casa Sanna

Al via il restauro della storica Casa Sanna

SOLARUSSA. Al via un nuovo cantiere. Questa settimana sono stati avviati i lavori dell’ex Casa Sanna. Un intervento di particolare importanza per il recupero e la valorizzazione degli immobili...

15 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SOLARUSSA. Al via un nuovo cantiere. Questa settimana sono stati avviati i lavori dell’ex Casa Sanna. Un intervento di particolare importanza per il recupero e la valorizzazione degli immobili storici e culturali. Tanto importante che il primo cittadino Mario Tendas ha scelto anche questa volta di pubblicare le foto dello stato dei lavori col passare del tempo. Casa Sanna, dopo il recente restauro della chiesa delle Grazie che custodisce gli affreschi del pittore oristanese Carlo Contini, si identifica come simbolo del paese. È un edificio di particolare pregio perché rappresenta la casa padronale per eccellenza.

Gli interventi prevedono il consolidamento e il rafforzamento dell’intero caseggiato. L’obiettivo è di riqualificare l’intero rione dove di recente sono stati effettuati gli interventi di risanamento conservativo sia della chiesa delle Grazie che della biblioteca. L’intervento prevede un apporto finanziario di circa 90mila euro. I lavori sono stati avviati la scorsa settimana con l’obiettivo di chiuderli prima della fine dell’anno. Le attività culturali e le manifestazioni che sono sempre state ospitate a Casa Sanna potranno essere svolte o nei caseggiati ex Naitana oppure nell’ex caseggiato della scuola materna, in attesa che la storica casa padronale possa essere nuovamente fruita.

Caterina Angotzi

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative