La Nuova Sardegna

Oristano

comune 

Dalla Regione 200mila euro per lo sport

ORISTANO. La città parteciperà al concorso europeo per la miglior città dello sport 2019. E a questo fine la Regione ha deciso di concedere un contributo di 200mila euro per la promozione di questo...

16 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La città parteciperà al concorso europeo per la miglior città dello sport 2019. E a questo fine la Regione ha deciso di concedere un contributo di 200mila euro per la promozione di questo evento. Lo comunica l’assessore regionale al Turismo Gianni Chessa che ha presentato una delibera approvata giovedì dalla giunta regionale.

Sempre giovedì il consiglio comunale ha discusso ma non approvato un ordine del giorno dei consiglieri Pusceddu, Puddu, Angioi e Pecoraro sullo stato di incuria del Cimitero di San Pietro e sull’esecuzione del contratto di servizio per la Oristano servizi. Con 14 voti a favore e 7 contrari, su proposta dell’Assessore al bilancio Sanna, l’assemblea ha ratificato una delibera di Giunta di variazione al bilancio di previsione che prevede maggiori entrate per 217 mila euro (la voce più rilevante è il finanziamento della Regione per 116 mila euro per i piani personalizzati di sostegno della Legge 162), maggiori spese per 428 mila euro (la voce più rilevante è quella relativa ai 213 mila euro per i piani personalizzati di sostegno) e minori spese per 210 mila euro.

Giuseppe Puddu ha illustrato l’interpellanza sul programma Oristano est chiedendo chiarimenti sul progetto del supermercato all’incrocio tra via Ricovero e via Sardegna (intervento della ditta Euromix che prevedeva un importo complessivo di 9 milioni 600 mila euro), un’iniziativa sempre presentata come interamente privata alla quale è stato concesso un finanziamento di 200 mila euro.

L’Assessore all’Urbanistica Gianfranco Sedda ha risposto spiegando che si trattava di un mero errore materiale e questo lo si evince anche dalla convenzione che prevedeva l’assegnazione dei 200 mila euro. Per quanto riguarda gli interventi Sedda ha spiegato che gli interventi erano tutti in linea con le finalità del Programma Oristano est.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative