La Nuova Sardegna

Oristano

Vogue Portugal sceglie i nuraghi per il servizio fotografico

La modella Grace Anderson
La modella Grace Anderson

Sul numero di novembre della rivista la splendida modella viene ritratta con le maschere della tradizione barbaricina e nello scenario del parco archeologico di Suni nell'Oristanese

19 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L'alta moda sceglie la Sardegna arcaica. Quale sfondo migliore di quello sardo, con i suoi nuraghi, paesaggi e riti ancestrali, per gli abiti fotografati per Vogue Portugal da Luis Monteiro per l'agenzia Dreamers & Makers. Tutto sul numero di novembre della rivista. L'edizione portoghese dedica a una storia ambientata nell'Isola non solo un servizio fotografico ma anche un video di 55 secondi dal titolo «Terra Nova» girato da Pietro Medda.

In primo piano la modella Grace Anderson davanti al nuraghe Nuraddeo nel parco archeologico di Suni, nell'Oristanese. È attorniata da Boes, Merdules e Mamuthones, le maschere della Barbagia. Indossa abiti che per colori e consistenza richiamano la bellezza e i «ricami» di muschi e licheni sulla pietra dei nuraghi. La scelta dei luoghi si deve all'art director sardo Nicola Onnis, all'executive producer Emanuela Martino, allo styling Pablo Patanè e al make up di Fausto Cavaleri.(Ansa).

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative