La Nuova Sardegna

Oristano

bonarcado 

Un premio per la professoressa di lettere

Un premio per la professoressa di lettere

BONARCADO. Con un saggio di critica letteraria, dal titolo La caccia infernale in Iacopo Passavanti, Dante e Boccaccio, Graziella Enna, insegnante di lettere classiche nella sede staccata di...

21 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BONARCADO. Con un saggio di critica letteraria, dal titolo La caccia infernale in Iacopo Passavanti, Dante e Boccaccio, Graziella Enna, insegnante di lettere classiche nella sede staccata di Terralba del Liceo oristanese De Castro, si è aggiudicata il primo Premio assoluto nell’ottava edizione del concorso nazionale di poesia “L’arte in versi”, indetto dall’associazione culturale Euterpe di Jesi.

Il concorso marchigiano comprendeva sette sezioni, tra cui anche quella riservata alla critica letteraria, dove la professoressa Enna ha ottenuto il meritato riconoscimento. «Non cerco la ribalta», ha detto Graziella Enna, che da settembre dello scorso anno, collabora anche con un’altra rivista letteraria on-line “L’Ottavo”, di Viterbo. “Su quel periodico mi sono stati pubblicati 28 articoli, compresi i due usciti anche su Euterpe - conclude – una bella soddisfazione davvero. Ma, ribadisco, ciò che mi spinge a scrivere è la passione per la letteratura, e ha come unico scopo quello di divulgarne e condividerne la bellezza e il diletto che ne deriva».

Il Premio, organizzato dall’associazione culturale Euterpe, è ideato e presieduto dal poeta e critico letterario jesino Lorenzo Spurio.

La premiazione di Graziella Enna, consistente in una targa, è avvenuta sabato scorso a Jesi nella splendida sala di rappresentanza del palazzo dei convegni. (pi.maro)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative