La Nuova Sardegna

Oristano

Le piccole imprese provano a crescere

Le piccole imprese provano a crescere

Scano Montiferro, domani seminario promosso dal Gal e dedicato allo sviluppo

24 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SCANO MONTIFERRO. Domani alle 15, nel teatro Nonnu Mannu, con "TrasFormAzioni” si parlerà di strategie vincenti da utilizzare per crescere.

Dietro la spinta della diffusione dell’e-commerce è in corso da tempo un profondo cambiamento delle piccole imprese, che sta incidendo sul modello organizzativo delle stesse imprese, costrette a confrontarsi non più con il mercato locale ma con quello globale, o comunque molto più esteso. Allo stesso modo gli imprenditori devono cambiare il loro approccio al mercato, obbligati a conoscere strumenti, nati con le tecnologie, sino a ieri sconosciuti. Attraverso il racconto di chi ha valorizzato la propria presenza online e trovato nuovi canali commerciali, i relatori affronteranno il tema di come usare gli strumenti più idonei per cogliere nuove opportunità per creare occupazione, promuovere le loro attività e l’immagine del territorio. L'evento è promosso dal Gal Terras de Olia con il capofila Tecnfor srl e il Gal Barigadu Guilcer, la collaborazione dell’amministrazione comunale locale e il progetto formativo "Terra".

Dopo i saluti del sindaco Antonio Flore e la direttrice del Gal Daniela Carboni, al tavolo dei relatori si alterneranno: Davide Orro, Pier luigi Fais e Leonardo Marongiu, Emanuele Di Ruscio, Alessio Tosi Orrù, Matteo Oppo e Paolo Cappai. Introdurranno i lavori Alessandro Lutzu e Alessandro Vagnozzi.

Piero Marongiu

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative