La Nuova Sardegna

Oristano

cultura 

Sabato all’Antiquarium la prima festa della Municipalità

ORISTANO. Sabato alle 17.30, presso la Sala Retabli dell’Antiquarium Arborense si terrà la Festa della Municipalità, nuovo evento culturale proposto dall’Assessorato alla Cultura del Comune in...

27 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sabato alle 17.30, presso la Sala Retabli dell’Antiquarium Arborense si terrà la Festa della Municipalità, nuovo evento culturale proposto dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con la Fondazione Oristano e l’Istar.

«Ricordiamo la festa di Sant’Andrea, giornata in cui ogni anno, nei secoli dell’età aragonese e spagnola, veniva eletto il consiglio civico della città – spiega l’assessore alla Cultura Massimiliano Sanna – così la manifestazione vuole essere un tributo alla città e alla sua storia, nonché alle donne e agli uomini di cultura e delle istituzioni che hanno dato lustro alla comunità».

L’evento, che si terrà nell’elegante cornice della Sala Retabli del Museo Archeologico, sarà introdotto dai Cantori di Eleonora, il Coro della Polizia Locale di Oristano, diretto da Nicola Lentis.

A seguire la conferenza dal titolo: Arte, devozione e potere municipale nelle Città Regie della Corona d’Aragona con lo storico Marco Antonio Scanu.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative