La Nuova Sardegna

Oristano

san nicolÒ arcidano 

Le foto del passato in un calendario

Le foto del passato in un calendario

I ricordi del paese grazie alle immagini fornite dai residenti

01 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SAN NICOLÒ ARCIDANO. “Ricordi del passato arcidanese” è il calendario che anche quest’anno l’amministrazione comunale provvederà a consegnare gratuitamente a tutte le famiglie del paese e agli emigrati che ne faranno richiesta, spedendo la pubblicazione nei luoghi di residenza. Il calendario è un dono particolarmente gradito dagli abitanti, ricco di fotografie del passato offerte dai cittadini, immagini che riportano a una cultura e a una tradizione che ha antiche radici. L’iniziativa nasce nel 2002 e «Oggi la tradizione continua e nel corso degli anni è andata in crescendo, riscuotendo grande apprezzamento da parte dei cittadini», ha confermato il sindaco Emanuele Cera. Le fotografie che arricchiranno il calendario saranno datate e riprodurranno personaggi e luoghi del passato. Chiunque ne fosse in possesso e volesse donarle per il calendario, ne tornerà in possesso a breve e dovrà consegnarle all’ufficio del sindaco in via Garibaldi.

«Mi piace definire questo calendario come una macchina del tempo che permette a tutti noi di tornare indietro nel passato, vedere cosa accadeva. Utilizziamo questo calendario come sistema di memoria», ha concluso Cera. (ni.po.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative