La Nuova Sardegna

Oristano

Referti on-line, portale nuovamente attivo

ORISTANO. È nuovamente attivo il portale dei referti di laboratorio della Assl di Oristano, attraverso il quale è possibile ricevere on line gli esiti degli esami effettuati dai Laboratori Analisi...

05 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. È nuovamente attivo il portale dei referti di laboratorio della Assl di Oristano, attraverso il quale è possibile ricevere on line gli esiti degli esami effettuati dai Laboratori Analisi dell’area socio-sanitaria locale.

Il servizio di consultazione dei referti on line consente all’utente di non tornare in ospedale una seconda volta - dopo il prelievo o la consegna dei campioni biologici - per il ritiro dei risultati, eliminando così i tempi d’attesa allo sportello, ed è attivo 24 ore su 24: sarà quindi possibile collegarsi al Portale e visualizzare il referto nell’orario più comodo.

Inizialmente l’attivazione del portale interesserà il punto prelievi ambulatoriali dell’ospedale San Martino di Oristano, ma nei prossimi giorni il servizio sarà esteso agli altri punti prelievo territoriali dei distretti di Oristano, Ales-Terralba e Ghilarza-Bosa e agli ambulatori ospedalieri di Bosa e Ghilarza. Il nuovo portale sostituisce il precedente, sospeso per motivi tecnici legati all’adeguamento alla normativa sulla sicurezza dei dati, ed è stato riscritto su una nuova piattaforma software che garantisce tutti gli aspetti relativi alla protezione dei dati. Per accedervi, è necessario essere in possesso delle credenziali (nome utente, password e codice di sicurezza) fornite all’utente al momento dell’accettazione agli sportelli ticket e collegarsi quindi all’indirizzo https://labreferti.it. Inserendo negli appositi spazi le proprie credenziali sarà possibile visualizzare e stampare i referti.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative