La Nuova Sardegna

Oristano

Sedilo cerca un nuovo gestore per il mattatoio

SEDILO. Il Comune ha avviato una nuova indagine di mercato nel tentativo di affidare in concessione il mattatoio di Lighei, che funziona in regime di proroga da alcuni anni per le difficoltà di...

06 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Il Comune ha avviato una nuova indagine di mercato nel tentativo di affidare in concessione il mattatoio di Lighei, che funziona in regime di proroga da alcuni anni per le difficoltà di trovare un gestore che decida di avviare la propria attività nell’impianto del paese. Il tempo non è tiranno, visto che per le eventuali manifestazioni d’interesse saranno raccolte sino al 30 dicembre e, nel caso in cui la successiva procedura di pubblico incanto si concludesse con la selezione di un candidato, il servizio di gestione sarà affidato per un periodo di due anni potenzialmente rinnovabili.

L’attività nella struttura di macellazione consta della lavorazione delle carni ovine, caprine, bovine e suine e nella gestione, diretta o in subappalto, del depuratore interno. Al futuro gestore, inoltre, competeranno gli interventi di custodia dello stabile, degli impianti e delle attrezzature, la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’immobile e delle relative dotazioni, nonché tutte le integrazioni necessarie all’esercizio dell’attività. Il concessionario dovrà versare al Comune un canone annuo di almeno 2.580 euro, ma trattandosi dell’importo a base è passibile di un aumento.

Dando uno sguardo al calendario è ovvio che dell’imminente campagna di macellazione degli agnelli si occuperà il vecchio gestore, che in accordo con l’amministrazione continuerà a condurre l’impianto di Lighei fino al 1° luglio 2020. (mac)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative