La Nuova Sardegna

Oristano

la festa 

Capodanno si fa ancora in tre piazze

Capodanno si fa ancora in tre piazze

Spettacoli e musica nel centro storico con la formula consolidata

08 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Non siamo ancora al «3, 2, 1....» eppure la festa si avvicina. Il capodanno oristanese ripropone la formula delle manifestazioni nelle tre piazze principali del centro storico. Gli assessorati allo Spettacolo, turismo, sport, cultura e politiche giovanili e la Pro Loco, in collaborazione con l’associazione Culturale Input On Stage, confermano il copione che da alcuni anni riscuote successo. Cambieranno invece i protagonisti che saliranno sul palco.

«Tre piazze per un’unica festa è la formula scelta per il capodanno 2020 – osservano il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore allo Spettacolo e al turismo Stefania Zedda –. Piazza Roma, piazza Corrias e piazza Eleonora si animeranno per salutare il passaggio al nuovo anno».

In piazza Roma si inizia alle 22.30. A condurre la serata sarà Matteo Bruni, speaker radiofonico e presentatore televisivo. Sul palco sarà presente Radio 105 con la partecipazione di dello speaker Martin. Alle 23 sarà la volta della band Grande Baboomba con il tributo a Zucchero. Mezz’ora dopo la mezzanotte sul palco salirà la tanto attesa band Domani smetto, tributo ufficiale nazionale degli Articolo 31 & J Ax. Ad animare tutta la serata sarà la compagnia Shedan Firetheater che si esibirà con giochi col fuoco e trampolieri. La consolle di Piazza Roma è affidata al noto Dj Oristanese Ale Zeta, resident delle migliori discoteche dell’Oristanese.

Poche decine di metri più in là, in Piazza Eleonora, si cambia genere. Dalle 22 si esibirà la band Iknos di Davide Pudda con i suoi ritmi etnico sardo, caraibico, latino-americano, liscio. Allo scoccare della mezzanotte l’amministrazione comunale offrirà un bicchiere di spumante e un ottimo panettone.

Il terzo punto d’incontro per gli spettacoli è Piazzetta Corrias che dalle 22.30 diventerà una discoteca a cielo aperto dove verranno suonate tutte le hit del momento della musica commerciale, reggaeton, hip hop, trap. La consolle sarà affidata a Dj Ale Zeta & Francesco Soru in collaborazione con la discoteca Lux.

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative