La Nuova Sardegna

Oristano

ardauli 

Manca l’acqua e nessuno avvisa i residenti

Manca l’acqua e nessuno avvisa i residenti

ARDAULI. Alcuni giorni senz’acqua, o quasi, sono bastati per mandare su tutte le furie gli utenti, che hanno denunciato l’interruzione del servizio dalla notte di martedì sino a venerdì. Il problema...

08 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ARDAULI. Alcuni giorni senz’acqua, o quasi, sono bastati per mandare su tutte le furie gli utenti, che hanno denunciato l’interruzione del servizio dalla notte di martedì sino a venerdì. Il problema si è registra nella parte alta del paese, dove i residenti non ricevevano acqua corrente da più di tre giorni o, nelle poche ore in cui il servizio aveva ripreso a funzionare, di non aver potuto comunque sbrigare le faccende quotidiane più banali come lavare le stoviglie e mettere in funzione la lavatrice. Come se non bastasse, gli abitanti dei rioni a monte del paese non sono stati preventivamente avvisati di possibili disfunzioni alla rete idrica a causa del bando pubblico fuori uso e questo intoppo ha impedito a più di una persona di riempire le cisterne domestiche.

Nel profilo social del Comune era stato comunque pubblicato un avviso nel quale si informavano i cittadini che «A causa di una perdita era stata interrotta l’alimentazione idrica, problema poi risolto da Abbanoa venerdì. Nello stesso messaggio l’amministrazione locale ha spiegato ai residenti le cause del non funzionamento del bando pubblico, che sarà riparato non appena arriverà il nuovo pezzo di ricambio. (mac)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative