La Nuova Sardegna

Oristano

confartigianato 

Anziani, come prevenire le truffe convegno domani all’Hospitalis

ORISTANO. “Più sicuri insieme”, è una Campagna nazionale di informazione e di sensibilizzazione contro le truffe e i raggiri agli anziani, (ormai giunta alla sua quarta edizione) promossa dall'ANAP...

12 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. “Più sicuri insieme”, è una Campagna nazionale di informazione e di sensibilizzazione contro le truffe e i raggiri agli anziani, (ormai giunta alla sua quarta edizione) promossa dall'ANAP Confartigianato (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati) in partenariato con il Ministero dell'Interno e con il contributo della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza. La campagna è nata con lo scopo di sensibilizzare gli anziani sui pericoli a cui sono esposti e si prefigge di attuare una azione di prevenzione dei reati più frequentemente commessi ai loro danni e rafforzare la percezione di sicurezza.

Venerdì nella sala convegni dell’Hospitalis Sancti Antoni, dalle 15.30, è stato organizzato con il patrocinio del Comune un convegno dedicato al tema. Sono previsti gli interventi del Questore, Giuseppina Stellino, del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Domenico Cristaldi e del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Andrea Taurasi. Conclusioni di Bernardetta Cannas, Segreteria Nazionale di Anap Confartigianato.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative