La Nuova Sardegna

Oristano

Laconi, incontro promosso dalle opposizioni

LACONI. Calo demografico, spopolamento e altre questioni saranno sotto la lente d’ingrandimento dei gruppi consiliari “Insieme per Laconi” e” Laconi bene comune”. I due gruppi politici, espressione...

13 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





LACONI. Calo demografico, spopolamento e altre questioni saranno sotto la lente d’ingrandimento dei gruppi consiliari “Insieme per Laconi” e” Laconi bene comune”. I due gruppi politici, espressione delle minoranze in seno all’assemblea civica, sono promotori di una pubblica assemblea, in programma questo pomeriggio, in occasione della quale si discuterà dei cambiamenti, relativi alla situazione politica, sociale ed economica, avvenuti nel corso degli ultimi quattro anni.

Il dato più allarmante fra tanti e significativi mutamenti è quello relativo al drastico calo del numero degli abitanti, che a fine novembre erano appena 1.754, un record storico negativo per la cittadina del Sarcidano che scivola indietro di tantissimo tempo e non si differenzia in ciò da troppe realtà dell’interno della Sardegna.

L’invito a partecipare è esteso a tutti i cittadini «per ripercorrere insieme – dicono gli organizzatori – i momenti più importanti che hanno interessato la nostra comunità nei diversi settori: culturale, scolastico, socio-sanitario, enti locali, opere pubbliche, turismo. Un incontro per capire cosa è successo e cosa potrà accadere». È inevitabile che si sonderà anche il clima dal punto di vista politico perché l’anno prossimo ci saranno le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale. L’appuntamento è alle 17, al Cineteatro Fabrizio De André. (iv.ful.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative