La Nuova Sardegna

Oristano

tadasuni 

Un concerto dà il via alle festività e domenica replica ad Abbasanta

TADASUNI. Prendono il via oggi dal piccolo paese in riva all’Omodeo le iniziative dal sapore natalizio che scandiranno le ultime settimane dell’anno. A introdurre le comunità locali al clima di festa...

13 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





TADASUNI. Prendono il via oggi dal piccolo paese in riva all’Omodeo le iniziative dal sapore natalizio che scandiranno le ultime settimane dell’anno. A introdurre le comunità locali al clima di festa sarà il concerto in programma alle 19 nella parrocchia di San Nicola organizzato dall’Associazione folcloristica di Abbasanta in collaborazione con la Consulta giovani e la Pro loco di Abbasanta, le parrocchie e i due Comuni del Guilcier.

I canti della tradizione saranno eseguiti dai cori Arghentes di Scano Montiferro, Cuncordu Santa Rughe di Santu Lussurgiu, dal Coro palmarese e dalle polifoniche di Abbasanta e Oliena. Analogo evento è previsto domenica alle 19 nella chiesa di Santa Caterina ad Abbasanta, dove si esibiranno i padroni di casa, i cori di Uri, Boxis nodias di Siliqua, Santi Cosma e Damiano di Suni.

Sempre ad Abbasanta è previsto l’allestimento dei mercatini di Natale, che vivacizzeranno la giornata di domani. Alle 15 si apriranno gli stand espositivi sistemati lungo corso Garibaldi, che farà da cornice anche agli spettacoli musicali. (mac)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative