La Nuova Sardegna

Oristano

san nicolÒ arcidano 

Fucile rubato e droga, arrestato un 46enne

SAN NICOLÒ ARCIDANO. Strano che un disoccupato abbia con sé 1.300 euro in contanti. La spiegazione che Manuel Medda, 46 anni, ha dato ai carabinieri della stazione di Terralba che, impegnati assieme...

15 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SAN NICOLÒ ARCIDANO. Strano che un disoccupato abbia con sé 1.300 euro in contanti. La spiegazione che Manuel Medda, 46 anni, ha dato ai carabinieri della stazione di Terralba che, impegnati assieme a tante altre pattuglie in servizi di controllo, l’avevano appena fermato mentre si trovava in auto assieme a un suo amico, non ha convinto i militari e così, dalla strada, ci si è spostati a casa del pregiudicato che aveva la tavola apparecchiata. Niente cibo, ma diversa droga, in parte già confezionata e pronta per essere spacciata. Il campionario era ricco: si andava dai tredici grammi di cocaina, a quattro grammi e mezzo di eroina, a 350 grammi di marijuana e quattro flaconi di metadone, il tutto condito da sostanza da taglio e accompagnato da una serie di oggetti per pesare la droga e preparare le dosi. Sembrava finita qui, invece la perquisizione portata avanti in collaborazione coi carabinieri della Compagnia di Oristano coordinati dal capitano Francesco Giola ha regalato altre sorprese. Rovistando nella casa, gli uomini dell’Arma hanno trovato anche un fucile calibro 12 che era stato rubato qualche tempo fa a Giba. È stato ovviamente sequestrato anche quello, assieme 47 cartucce, a vari attrezzi da lavoro per cantiere edile, allo stupefacente e a una banconota falsa da venti euro. Il tutto va ad aggravare la posizione di Manuel Medda che per il momento è finito ai domiciliari con una sfilza di capi d’imputazione dei quali dovrà rispondere mercoledì prossimo al processo per direttissima.

La richiesta di convalida del fermo a opera del pubblico ministero Armando Mammone è stata infatti accolta dalla giudice Carla Altieri. A quel punto l’avvocato difensore Romina Marongiu ha richiesto i termini a difesa ed è stato accordato il rinvio a mercoledì. (e.carta)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative