La Nuova Sardegna

Oristano

tramatza 

Giovani e adulti lavorano assieme con “Mostriamoci in città”

TRAMATZA. Si chiama Mostriamoci in città, l’attività, inserita nel progetto Servizio-Energia-Esperienza, voluto dall’amministrazione comunale, realizzato con la collaborazione dei ragazzi del...

18 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





TRAMATZA. Si chiama Mostriamoci in città, l’attività, inserita nel progetto Servizio-Energia-Esperienza, voluto dall’amministrazione comunale, realizzato con la collaborazione dei ragazzi del servizio civile, che prevede interventi nell’ambito dell’assistenza agli anziani favorendo momenti di aggregazione e socializzazione. «I ragazzi hanno coinvolto le donne dai trent’anni in su in un laboratorio di cucito, utilizzando le diverse tecniche, durante il quale sono stati realizzati alcuni manufatti in feltro e pannolenci, che da oggi saranno esposti a palazzo Arcais a Oristano, dov’è stato allestito il mercatino natalizio – spiega la vice sindaca Graziella Oro –. Il progetto ha permesso ai ragazzi di vivere un’esperienza che lascia in loro maggiore consapevolezza di sé e del mondo che li circonda, nonché di acquisire una migliore sensibilità e di aumentare le capacità teoriche e pratiche di ognuno».

Un aspetto importante riguarda i laboratori pensati per i più piccoli, che hanno permesso ad anziani e bambini di effettuare uno scambio intergenerazionale che darà frutti. (pi.maro)

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative