La Nuova Sardegna

Oristano

abbasanta 

Dentro l’auto c’era una pistola, patteggiamento e tre a processo

Dentro l’auto c’era una pistola, patteggiamento e tre a processo

ABBASANTA. L’arma spuntò durante una perquisizione alla macchina su cui viaggiavano alcuni amici di Monserrato. Il posto di blocco preparato dalla forze dell’ordine che in quelle ore cercavano i...

19 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. L’arma spuntò durante una perquisizione alla macchina su cui viaggiavano alcuni amici di Monserrato. Il posto di blocco preparato dalla forze dell’ordine che in quelle ore cercavano i responsabili di un tentato assalto a un portavalori, non servì per smascherare gli autori di quel colpo mancato, ma comunque ebbe i suoi effetti nel momento in cui fu effettuata la perquisizione alla macchina. Per la detenzione di una pistola calibro 9 Luger fabbricata nella Repubblica Ceca ha patteggiato due anni e 1.200 euro di multa il monserratino di 54 anni Agostino Frau, in seguito all’accordo tra il pubblico ministero Armando Mammone e l’avvocato difensore Stefano Piras, poi ratificato dal giudice per le indagini preliminari Silvia Palmas. Lo stesso giudice ha poi accolto le richieste del pubblico ministero riguardo al rinvio a giudizio degli altri tre imputati.

Sono i monserratini Cristian Busonera, 47 anni, Fabiano Corona, 48 anni, e Bruno Orrù, 59 anni. Erano tutti a bordo dell’auto e anche a loro sono contestati il porto e la detenzione dell’arma clandestina e delle munizioni alcune delle quali si trovavano già all’interno del caricatore della pistola. (e.carta)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative