La Nuova Sardegna

Oristano

Seneghe, lavori nelle strade rurali

Seneghe, lavori nelle strade rurali

Gli interventi comporteranno una spesa che sfiora i centomila euro

29 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SENEGHE. Interventi di riqualificazione per circa novantamila mila euro saranno effettuati in alcune strade rurali rese quasi impraticabili dalle ultime piogge e in quelle urbane.

I lavori, che prenderanno il via a breve, interesseranno la realizzazione di un manto cementizio di circa 200 metri nel tratto di strada che proseguendo dalla località di Santu Pissente va in direzione di Sa Murta.

Verrà sistemata, anche in questo caso con materiale cementizio, un pezzo della strada montana tra la località di Cuguzzu e s’Isca de Funtanas, le cui condizioni di transito sono particolarmente difficoltose anche per i mezzi di campagna.

«Qualora le risorse stanziate lo consentano – fanno sapere dagli uffici Comunali – si interverrà anche in altri tratti di viabilità rurale, tenendo conto però delle richieste inoltrate a suo tempo dagli interessati. Al momento, in attesa della stima che farà il tecnico incaricato, è prematuro indicarle».

Si prevede, inoltre, la bitumatura di alcuni tratti delle vie XXIV Maggio, Ponti (quest’ultima nell’intersezione con la piazza Giovanni XXIII, la Via Sette Sanveresi e Carlo Alberto.

I lavori dovrebbero prendere il via non appena verranno perfezionati tutti gli atti amministrativi previsti dalla normativa in vigore. Sicuramente entro la primavera.

Piero Marongiu

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative