La Nuova Sardegna

Oristano

Doni di fine anno per le società sportive

La giunta conferma lo stanziamento precedente, ma si tratta solo di 24mila euro per 23 sodalizi

30 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Babbo Natale non si è dimenticato delle società sportive oristanesi, ma non ha potuto incrementare la quantità di regali, sotto forma di contributi, per i sodalizi locali.

Le società sportive oristanesi avranno anche quest'anno il contributo da parte del Comune per l'attività sportiva svolta nella stagione a cavallo tra il 2018 e il 2019.

Resta invariata la cifra globale, che da qualche anno a questa parte ammonta a 24 mila euro. Considerando che le società sportive che sono state ammesse al finanziamento sono 23, non si può parlare di cifre che cambiano la vita di una squadra, ma certamente in periodi di difficoltà economica si tratta di un aiuto che può essere molto importante. Il finanziamento più alto, 2 172 euro, è andato alla Dinamica Sardegna, società di atletica leggera fondata nel 2012.

Lo sport più rappresentato è ovviamente il calcio, con sei società, mentre tra le squadre di pallacanestro figura soltanto l'Atletico AIPD, dell'Associazione Italiana Persone Down e per la pallavolo hanno ottenuto il finanziamento l'Ariete e la Gymland.

Circa mille euro ciascuna sono andati alla Società Oristanese Equitazione e all'Ippica Giara Oristanese. Finanziate anche società sportive attive in discipline meno rinomate ma con un certo seguito in città, come il Tennis Tavolo Oristano, gli Arcieri Oristano e gli Arcieri della Quercia.(dav.pi.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative