La Nuova Sardegna

Oristano

Samugheo festeggia i suoi centenari

Samugheo festeggia i suoi centenari

SAMUGHEO. In paese il nuovo anno si apre con una ricorrenza speciale: i primi cento anni di Antonio Mura. Era il 3 gennaio del 1920 quando in casa di Sebastiano e Raimonda Tatti venne alla luce l’ulti...

03 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SAMUGHEO. In paese il nuovo anno si apre con una ricorrenza speciale: i primi cento anni di Antonio Mura. Era il 3 gennaio del 1920 quando in casa di Sebastiano e Raimonda Tatti venne alla luce l’ultimo di sei figli. Il nonnino festeggerà il compleanno domenica, circondato dall’affetto dei figli Sebastiano e Giuseppe, delle nuore, dei due nipoti e della pronipotina di due anni. Ma Antonio Mura è anche prozio di sette nipoti e diciannove pronipoti. A metà mattina il festeggiato si recherà in chiesa, dopodiché, insieme alla sua grande famiglia riceverà i compaesani nel salone parrocchiale per il rinfresco. Alla cerimonia parteciperà anche una delegazione comunale e il compaesano Antonio Tatti che ha compiuto cento anni il 22 dicembre. Alla sua festa di compleanno era presente anche ziu Antoni Mura, che ama intrattenersi spesso con l’amico fraterno ricordando i vecchi tempi tra aneddoti di guerra e l’esperienza nelle miniere del Belgio, dove estrasse carbone per otto anni. Il mestiere duro e rischioso non ha scalfito minimamente il carattere ottimista e allegro di Antoni Mura. (mac)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative