La Nuova Sardegna

Oristano

ALTO ORISTANESE 

Ultime giornate di festa con tanti eventi

SEDILO. Gli appuntamenti di fine e inizio settimana segnano l’epilogo delle festività natalizie, che da alcuni anni a Sedilo coincide con il concerto in parrocchia e la premiazione dei cittadini che...

05 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Gli appuntamenti di fine e inizio settimana segnano l’epilogo delle festività natalizie, che da alcuni anni a Sedilo coincide con il concerto in parrocchia e la premiazione dei cittadini che hanno allestito i più bei presepi all’aperto. Ieri è andata in archivio la settima edizione della manifestazione Notas de amore organizzata dalla polifonica Coro meu, che per questa edizione ha ospitato il gruppo canoro femminile Su Nennere di Busachi e la corale di Bortigali. Questo pomeriggio, invece, avrà luogo il tour dei presepi con l’accompagnamento sonoro della banda di Monastir. Le quattordici composizioni in gara nel concorso Su presepiu de s’ighinau, bandito dal Comune per il terzo anno consecutivo, sono solo una parte delle rappresentazioni che i cittadini hanno voluto allestire all’aperto per far respirare appieno alla comunità l’atmosfera del Natale. I vincitori saranno premiati tra le mura di Sa prima ighina subito dopo il giro tra le stazioni della Natività.

Negli stessi locali sarà ospitata la festa della Befana organizzata dalla Consulta giovanile, da Coro Meu e dal Servizio civile, che cureranno le attività di animazione e distribuiranno dolci.

La Befana visiterà diversi centri dell’Alto Oristanese. Ad Abbasanta arriverà oggi intorno alle 18 scortata dallo squadrone eliportato dei Cacciatori di Sardegna. La vecchina distribuirà dolciumi ai bambini nella piazza parrocchiale. In attesa dell’evento si svolgeranno la tombolata e altri giochi a premi nella sede della Pro Loco, che ha organizzato la manifestazione in tandem con il Comune.

Domani alle 16 la Befana farà tappa a Ghilarza per distribuire caldarroste e caramelle, prima di lasciare il passo all’imminente Sant’Antonio e ai suoi fuochi che rischiarano le sere d’inverno. (mac)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative