La Nuova Sardegna

Oristano

terralba 

Una rotatoria per limitare i pericoli

di Stefano Sulis
Una rotatoria per limitare i pericoli

Sarà costruita all’incrocio tra le vie Manca, Rossini e Campidano

07 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Un progetto a lungo auspicato e che, nei piani dell’amministrazione comunale, vedrà la luce a partire dalla prossima primavera. Uno degli incroci più trafficati della cittadina, nelle immediate vicinanze del cimitero e intersezione tra via Gesuino Manca, via Gioacchino Rossini e via Campidano, sarà messo in sicurezza. L’incrocio sarà dotato di una rotatoria, la prima di un progetto complessivo che prevede la costruzione di altre due opere simili in altri punti nevralgici del paese. «L’obiettivo è quello di mettere in sicurezza uno degli incroci più pericolosi di Terralba – chiarisce l’assessore ai lavori pubblici, Andrea Grussu – ma, al tempo stesso, vogliamo anche decorare uno dei principali ingressi cittadini. Inoltre, provvederemo anche all’installazione di un impianto di videosorveglianza».

È stato già approvato il progetto di fattibilità tecnica per la realizzazione dell’opera, per un investimento che ammonterà a circa 180mila euro con cui si eseguiranno anche un’aiuola fiorita, nuovi marciapiedi su entrambi i lati delle cinque vie interessate dai lavori, e l’installazione di un impianto di illuminazione pubblica a led che sostituirà l’impianto attualmente in uso.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative