La Nuova Sardegna

Oristano

Consorzio di Bonifica, sei interventi per migliorare l’irrigazione

Consorzio di Bonifica, sei interventi per migliorare l’irrigazione

ORISTANO. Il Consorzio di Bonifica sta concludendo e progettando tutta una serie di manutenzioni straordinarie sugli impianti, con l’obiettivo di migliorerà l’efficienza nella gestione dell’irrigazion...

09 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il Consorzio di Bonifica sta concludendo e progettando tutta una serie di manutenzioni straordinarie sugli impianti, con l’obiettivo di migliorerà l’efficienza nella gestione dell’irrigazione. Le abbondanti piogge, che hanno messo comunque al sicuro la prossima stagione irrigua, non devono però far perdere di vista l’obiettivo di usare nella maniera più razionale possibile la risorsa idrica dell’intera provincia oristanese.

Come riporta una nota del commissario Cristiano Carrus, che presto cederà ai nuovi vertici eletti la gestione del Consorzio nel comprensorio sud sono in via completamento sei interventi.

Il primo riguarda la revisione degli impianti di Sassu. Il progetto è stato ultimato e si avvieranno tutte le procedure per l’affidamento lavori. L’importo previsto è di 370mila euro. A seguire la sistemazione pozzetti strada 22 Arborea. Il progetto è in fase di ultimazione e seguiranno le procedure per affidamento lavori. In questo caso l’importo è più contenuto e arriva a 318mila euro. Tra gli altri interventi da segnalare il Pozzetto Zirone lungo la strada 10 di Arborea. Progetto ultimato al quale seguiranno procedure affidamento lavori. L’importo è di 209mila euro. L’intervento finale per la parte sud del comprensorio riguarda le forniture per le pompe della strada 10 ad Arborea per un importo di 150mila euro. Per quanto concerne il comprensorio nord, sono in corso due interventi: il rifacimento della impermeabilizzazione delle vasche Pesaria – Mare Foghe per un importo di 520mila euro, con lavori pressochè ultimati e la fornitura delle pompe per l’impianto Mare Foghe per 150mila euro, con lavori in corso di ultimazione. Venerdì mattina il Commissario Carrus incontrerà Confagricoltura e Coldiretti per la programmazione della prossima stagione irrigua.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative