La Nuova Sardegna

Oristano

al centro commerciale di via casu 

Aggredisce un carabiniere, 44enne di Asuni patteggia 6 mesi

ORISTANO. Qualche bicchiere e qualche parola di troppo convincono i clienti del centro commerciale Torre Eleonora di via Casu a chiamare i carabinieri. Quando i militari intervengono, Pierluigi...

10 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Qualche bicchiere e qualche parola di troppo convincono i clienti del centro commerciale Torre Eleonora di via Casu a chiamare i carabinieri. Quando i militari intervengono, Pierluigi Congiu, 44 anni di Asuni si rifiuta di mostrare loro i documenti. Di fronte all’insistenza inevitabile degli uomini dell’Arma, tenta anche di prendersi gioco di loro inventando su due piedi un nomignolo. A quel punto i carabinieri si fanno più insistenti e per tutta risposta uno di loro ottiene un calcio. Ce n’è a sufficienza per mettere fine alla scenetta che stava diventando poco divertente e così Pierluigi Congiu viene arrestato. È successo mercoledì, ieri invece il palcoscenico più adatto alla conclusione della vicenda è stato il tribunale dove l’arrestato è stato processato per direttissima. Dopo l’accordo tra il pubblico ministero Armando Mammone e l’avvocato Matteo Tola, la giudice Federica Fulgheri ha ratificato il patteggiamento a sei mesi. (e.carta)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative