La Nuova Sardegna

Oristano

Cabras, pescatori di ricci in trappola

Cabras, pescatori di ricci in trappola

Municipale e barracelli hanno sequestrato la loro attrezzatura. In arrivo le multe 

18 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Colti sul fatto due pescatori di ricci. È accaduto ieri a Punta Maimoni. La polizia municipale, coadiuvata dalla compagnia barracellare, ha rinvenuto tra le rocce un borsone pieno di ricci e una busta contenente mute e altra attrezzatura da pesca. Nelle vicinanze tre persone, una fuori dall'acqua e altre due in mare, intente alla pesca dei ricci. Il ragazzo e la ragazza che si trovavano in acqua avevano in mano un'altra busta, colma di ricci. È stato chiesto loro di risalire dall'acqua e si è provveduto alla loro identificazione. Ai tre verrà comminata una sanzione tra 1000 e 6000 euro, conseguente alla violazione del decreto del 2017 che consente la pesca dei ricci in determinati periodi, stabiliti nel calendario, determinato dall'ente gestore e approvato dal Ministero.

I verbali verranno trasmessi alla Procura, che successivamente provvederà ad avviare il procedimento penale. I ricci sono stati ributtati a mare. L’attrezzatura è stata sequestrata. Soddisfatto il sindaco Abis.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative