La Nuova Sardegna

Oristano

cabras 

Il Flag punta al rilancio degli ittiturismi

A disposizione 100mila euro per il miglioramento delle strutture

19 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Poco più di 100mila euro, che potrebbero raddoppiare se la Regione acconsentirà di aumentare i fondi disponibili. Per avviare nuove attività nel campo dell’ittiturismo e per migliorare quelli già presenti nei territori ricompresi nella rete del Flag Pescando, sono previsti nel bando denominato “Aiutando”. Alessandro Murana, presidente del sodalizio, dice: «Gli ittiturismi rappresentano un fiore all’occhiello per il nostro territorio, all’interno dei quali ci sono esempi di eccellenza a livello regionale che vanno replicati e se possibile migliorati. Noi puntiamo sul sostegno di queste attività, non soltanto per l’impulso che danno all’economia del turismo, ma anche per le grandi importanti possibilità di reddito che rappresentano per i pescatori e per le loro famiglie».

Gli interventi proposti dalla misura europea potranno essere realizzati nei territori facenti parte del Flag Pescando. «La disponibilità è di 103mila euro – dice il direttore Mauro Tuzzolino –, ma l’assemblea dei soci ha già deliberato per il raddoppio di quella cifra». Del Flag Pescando, oltre a quello cabrarese, fanno parte i Comuni di Arborea, Arbus, Baratili San Pietro, Cuglieri, Guspini, Marrubiu, Narbolia, Nurachi, Oristano, Palmas Arborea, Riola Sardo, Santa Giusta, San Vero Milis e Terralba. La scadenza per ciascuna struttura affinché presenti il proprio progetto è il prossimo 24 febbraio. Informazioni possono essere reperite nel sito: www.flagpescando.it

Piero Marongiu

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative