La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, i furti al mercatino di Natale: due denunce, recuperato il bottino

Una bancarella in piazza Eleonora a Oristano per il mercatino di Natale 2019
Una bancarella in piazza Eleonora a Oristano per il mercatino di Natale 2019

Gazebo danneggiato e monili rubati: la polizia identifica gli autori grazie alle immagini della videosorveglianza

19 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La squadra mobile di Oristano, su disposizione della Procura,  ha identificato e denunciato gli autori dei furti perpetrati all’interno di alcune “bancarelle di Natale” allestite  in occasione delle festività  in piazza Eleonora.

I due denunciati, residenti a Oristano e con numerosi precedenti,  in momenti diversi hanno danneggiato il gazebo e rubato monili custoditi all’interno delle  bancarelle che, durante l’orario di chiusura, venivano coperte con  tendoni.

I poliziotti hanno visionato ore di immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza di Oristano e ricostruito le dinamiche dei due furti, avvenuti qualche giorno prima di Natale, acquisendo gli elementi necessari per l’individuazione degli autori.

La Procura della Repubblica ha quindi disposto le perquisizioni delle abitazioni di N.G.L., 57 anni, residente ad Oristano, e M.G., 48 anni, residente a Santa Giusta, dove la squadra mobile ha rinvenuto e sequestrato gran parte della refurtiva sottratta dall’interno delle bancarelle, poi riconsegnata ai legittimi proprietari.

Inoltre, durante la perquisizione, nell’abitazione di uno dei due denunciati, è stata trovata una bicicletta da corsa rubata in città lo scorso ottobre; per questo motivo il proprietario è stato anche denunciato a piede libero per il reato di ricettazione.

Dopo le perquisizioni i due sono stati condotti presso gli uffici della Questura e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria: dovranno rispondere dei reati di danneggiamento, furto aggravato e ricettazione.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative