La Nuova Sardegna

Oristano

albagiara 

Il Comune invita a piantare alberi «Vogliamo un paese più verde»

ALBAGIARA. Il Comune della Marmilla intende coinvolgere i residenti in una iniziativa a carattere ambientale, invogliandoli ad acquistare e piantare alberi da frutto nelle aree intorno al paese.«Con...

22 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALBAGIARA. Il Comune della Marmilla intende coinvolgere i residenti in una iniziativa a carattere ambientale, invogliandoli ad acquistare e piantare alberi da frutto nelle aree intorno al paese.

«Con questa misura – spiega il sindaco Marco Marrocu – vogliamo stimolare la comunità nell’opera di recupero e valorizzazione delle attività legate, sia alla trasformazione dei prodotti dell’olivo che alla riscoperta e diffusione delle varietà autoctone delle principali specie legnose di interesse agrario, un tempo apprezzate per la bontà e genuinità dei loro frutti. In particolare, oltre alle consuete varietà di piante d'olivo che i più esperti ben conoscono, “semidana”, “tonda di Cagliari”, “nera di Gonnos”, “pitza carroga”, potranno essere disponibili altre specie da frutto, tutte varietà locali, come melograno, pero, melo, susino e pesco. Tutti i residenti interessati all’iniziativa possono presentare, entro il 3 febbraio, la richiesta di assegnazione, utilizzando l’apposito modulo disponibile in formato cartaceo presso gli uffici o via internet sul sito del Comune. (iv.ful.)

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative