La Nuova Sardegna

Oristano

lavori pubblici 

Operai alla Galleria Omodeo in due settimane tutto risolto

Operai alla Galleria Omodeo in due settimane tutto risolto

ORISTANO. Una sola parola per definire l’intervento degli operai in Galleria Omodeo: finalmente. Non si contano i mesi, a voler essere ottimisti nei quali la galleria era in pratica inagibile.Con un...

24 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Una sola parola per definire l’intervento degli operai in Galleria Omodeo: finalmente. Non si contano i mesi, a voler essere ottimisti nei quali la galleria era in pratica inagibile.

Con un progetto da 16 mila 500 euro il Comune di Oristano sta infatti intervenendo per mettere in sicurezza la Galleria Omodeo che collega via Tirso con via Canepa.

I lavori, coordinati dall’Assessorato ai Lavori pubblici e realizzati dall’impresa Saderi, sono iniziati ieri mattina e dureranno un paio di settimane.

e Proprio ieri mattina, accompagnato dal personale del cantiere comunale, l’Assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna ha effettuato un sopralluogo per verificare l’avvio dei lavori.

Il progetto prevede il rifacimento della porzione di controsoffitto danneggiata e pericolosa e la messa in sicurezza dei lucernari perimetrali carrabili.

Nei mesi scorsi le infiltrazioni d’acqua e i crolli nel controsoffitto avevano fatto emergere la necessità di un intervento, ritardato in parte dalle difficoltà di carattere burocratico su chi dovesse essere il soggetto titolare a effettuare i lavori. Spetta al Comune fare i lavoro in Galleria e ieri gli operai hanno iniziato il lavoro.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative