La Nuova Sardegna

Oristano

Carabinieri, quindici denunce nel week end

Carabinieri, quindici denunce nel week end

Vasta operazione contro droga e armi improprie in tutto il territorio con quasi cento uomini impiegati

27 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Quindici persone sono state denunciate nel corso dei controlli condotti dai carabinieri del comando provinciale di Oristano a Oristano città, poi Terralba, Cabras, Mogoro, Ales, Ghilarza, Abbasanta durante il fine settimana.

Questo servizio, coordinato dal comando provinciale ha visto impegnati i reparti del comando, dei radiomobili delle compagnie e due squadriglie dello squadrone di Abbasanta, la prima impiegata nella ricerca di droga, con i cani, la seconda invece specializzata nella ricerca di armi.

Per il servizio sono stati impiegati in tutto 35 equipaggi e 70 militari che hanno controllato automobilisti e gli avventori di locali, alla ricerca di droga e armi anche improprie. Sei persone sono state segnalate alla Prefettura per detenzione ai fini di uso personale di sostanze stupefacenti.

Un ulteriore servizio in altre località ha portato alla denuncia di otto persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Una persona (a Cabras) è stata denunciata per un furto aggravato avvenuto all'interno di un bar, un'altra ad Arborea per il possesso abusivo di 3 coltelli di genere proibito.

Gli stessi militari hanno poi deferito un operaio di Santa Giusta per il possesso ingiustificato di una mazza da baseball provvedendo anche a segnalarlo alla Prefettura per il possesso di due dosi di eroina.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative