La Nuova Sardegna

Oristano

cuglieri 

Musica e solidarietà, così batte il cuore di Alice

Musica e solidarietà, così batte il cuore di Alice

CUGLIERI. Ci sono esperienze dolorose che si trasformano in cose belle. Il dramma di una bambina, Alice, strappata alla vita da una gravissima forma di leucemia quando ancora non aveva tre anni, si è...

28 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CUGLIERI. Ci sono esperienze dolorose che si trasformano in cose belle. Il dramma di una bambina, Alice, strappata alla vita da una gravissima forma di leucemia quando ancora non aveva tre anni, si è trasformato in un appuntamento di solidarietà. Si ripete Nel cuore di Alice, una manifestazione che mette assieme beneficenza e divertimento nel ricordo della bimba con la voglia di aiutare chi soffre. L’appuntamento è sabato al chiostro dell’ex seminario dove, guidati da Giuliano Marongiu, tanti artisti daranno il proprio contributo alla raccolta di fondi per i progetti “Minnie”, che porterà a Disneyland bambini e adolescenti costretti a sottoporsi a pesanti terapie e “Un angelo per capello” per chi, a causa della chemio, ha perduto i capelli e non è in grado di sostenere la spesa di 550 euro per acquistare una parrucca.

In prima linea ci saranno Gli amici di Alice, associazione organizzatrice dell’evento che, grazie alla disponibilità degli artisti, è diventato una appuntamento di grande richiamo. Si inizia alle 15.30 con la sfilata di alcuni dei più importanti gruppi del carnevale: Su Traingolzu di Sindia, sos Tumbarinos di Gavoi, Sos Corrajos di Paulilatino, Donna Zenobia di Macomer, Su Sennoreddu ’e s’iscusorzu di Macomer, Maimones, Murronarzos e Intintos di Olzai, S’ainu arriadore di Scano Montiferro, Merdules Bezzos di Ottana, S’intibiou di Ardauli, Bois fui janna morta di Escalaplano, sos colonganos di Austis, Is cerbus di Sinnai e S’attittidu osincu di Bosa. Alle 21 inizierà lo spettacolo con gli Istentales, Maria Giovanna Cherchi, Alessandro Pili, sindaco di Scraffingiu, Incantos, Lucia Budroni, Nicola Cancedda, Laura Spano, Kantidos, Alessia Simoncelli, Deamistade, Gentiles, Andrea Rosas, Francesco Virde, il coro di Bonarcado diretto da Michele Turnu. La serata continuerà con il dj The golden Leyll e la cantante pop romena Haiducii.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative