La Nuova Sardegna

Oristano

ghilarza 

Nuova condotta idrica, migliora il servizio e si limitano gli sprechi

GHILARZA. Le squadre di Abbanoa hanno ultimato l’intervento di riqualificazione della condotta idrica di via Santa Lucia e il 4 febbraio i tecnici torneranno in paese per mettere in funzione quel...

02 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Le squadre di Abbanoa hanno ultimato l’intervento di riqualificazione della condotta idrica di via Santa Lucia e il 4 febbraio i tecnici torneranno in paese per mettere in funzione quel tratto della rete urbana. Le vecchie tubature sono state completamente sostituite perché fatiscenti e realizzate con materiali ormai superati e inadatti a garantire il servizio di adduzione.

Il gestore idrico aveva inserito l’opera di manutenzione straordinaria nel primo trimestre del 2020 e i tempi sono stati pienamente rispettati. Le operazioni di collegamento della condotta di via Santa Lucia comporteranno l’interruzione dell’erogazione dell’acqua dalle 8 alle 12.30 di martedì prossimo nelle zone servite dal serbatoio di via Tavolara. In precedenza le più affidabili tubature in ghisa sferoidale avevano preso il posto di quelle in plastica nelle vie Meilogu, Campidano, Trexenta e nel tratto iniziale di via Matteotti.

Il servizio così migliora e naturalmente si evitano sprechi d’acqua ormai non più sostenibili e accettabili come quelli che avvenivano negli anni passati. (mac)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative