La Nuova Sardegna

Oristano

sedilo 

Tiro dinamico, sabato e domenica sfida al poligono

SEDILO. Sabato e domenica il Centro Sport Accadorza ospiterà la quarta tappa del campionato regionale di tiro dinamico Trofeo 4 Mori per pistola e arma lunga. La competizione metterà per primi gli...

06 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Sabato e domenica il Centro Sport Accadorza ospiterà la quarta tappa del campionato regionale di tiro dinamico Trofeo 4 Mori per pistola e arma lunga. La competizione metterà per primi gli uni contro gli altri i range officer chiamati ad arbitrare le prove della sessione domenicale. I direttori di gara spareranno il primo colpo sabato alle 11.30 ed effettueranno sei prove in altrettanti campi. Le gare riprenderanno la mattina dopo alle 8.30 con le prove degli altri agonisti, che si muoveranno sempre attraverso sei postazioni di tiro e con 128 colpi a disposizione. Alla tappa locale del campionato, organizzato dall’associazione Trofeo quattro mori in collaborazione con il centro sportivo Accadorza, è prevista la partecipazione di oltre sessanta tiratori, numero che fino alla chiusura delle iscrizioni, prevista per oggi, potrebbe aumentare ancora.

Per la prima volta anche il poligono diretto da Paola e Pina Spada partecipa al campionato sardo di tiro dinamico sportivo con un suo team. La formazione gareggia per la neonata Accadorza, che sabato schiererà i tiratori-arbitri Andrea Orrù, Alessandro Piras e Alberto Marongiu. Cinque le categorie in cui si fronteggeranno singolaristi e team: standard, pcc, classic, optical e production, quest’ultima guidata dal già campione nazionale e regionale Claudio Cozzella.

Il poligono locale si prepara anche a organizzare il primo corso teorico pratico per il rilascio del patentino di agonista, offrendo la possibilità a chi ancora non ha raggiunto il livello Bronzo di partecipare alle competizioni della federazione di tiro dinamico sportivo. (mac)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative