La Nuova Sardegna

Oristano

ARDAULI 

Operaio cade da un ponteggio, ricoverato per un trauma cranico

ARDAULI. Una mattina come tante, ha rischiato di diventare drammatica. Fortunatamente, per un operaio che stava lavorando su un ponteggio di un cantiere, non ci sono state conseguenze estreme in...

12 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARDAULI. Una mattina come tante, ha rischiato di diventare drammatica. Fortunatamente, per un operaio che stava lavorando su un ponteggio di un cantiere, non ci sono state conseguenze estreme in seguito alla caduta. Ieri mattina il lavoro non era iniziato da molto quando un socio operaio di 62 anni della Coop Edile Ardauli ha perso l’equilibrio mentre si trovava su un ponteggio. Un collega ha provato a evitare la caduta senza riuscirci e così il 62enne è piombato al suolo da un’altezza di due metri. Ha picchiato la testa, ma non hai mai perso conoscenza. In ogni caso, sia per precauzione sia perché aveva riportato un trauma cranico importante, è stato allertato il 118. Il personale dell’ambulanza arrivata da Ghilarza ha prestato i primi soccorsi, poi ha trasportato l’operaio all’ospedale San Francesco di Nuoro dov’è stato subito visitato e tenuto sotto osservazione.

Sul luogo dell’incidente, assistiti dai carabinieri, sono intervenuti gli ispettori dello Spresal di Ghilarza per valutare eventuali irregolarità nelle condizioni di sicurezza sul lavoro. (e.carta)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative