La Nuova Sardegna

Oristano

bonarcado 

Un San Valentino speciale per aiutare il reparto di Oncologia

BONARCADO. Una cena all’insegna della solidarietà è la proposta dell’associazione oristanese Le belle donne, per il prossimo 14 febbraio, giorno di San Valentino. Perché l’amore è amicizia, fedeltà,...

12 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BONARCADO. Una cena all’insegna della solidarietà è la proposta dell’associazione oristanese Le belle donne, per il prossimo 14 febbraio, giorno di San Valentino. Perché l’amore è amicizia, fedeltà, reciprocità e solidarietà. Ed è proprio nel nome dell’amore che l’associazione oristanese ha pensato di invitare chi vuole celebrare la ricorrenza in un ambiente davvero unico e accogliente come Sa Mola Villa Maria Francesca, gustando un ottimo menù in buona compagnia e dando così il proprio contributo alla causa sostenuta da Le belle donne.

Il gruppo, nato nel 2012 da un’idea di alcune donne malate di carcinoma mammario, ha come finalità la condivisione di notizie e confidenze relative alla patologia. «È con la condivisione che si riesce a superare le paure, la solitudine e il dolore dell’anima – dicono –. Oggi il gruppo è composto da 14 donne, di cui sette nel direttivo e altre sette come socie fondatrici».

L’associazione è particolarmente attiva nel territorio e, grazie alle numerose attività che organizza, gode di un grandissimo seguito. «Spesso ai problemi dati dalla malattia si sommano quelli derivanti dalle spese che molte donne devono sostenere per i viaggi – aggiungono –. Per questo chiediamo che ci venga concessa la possibilità di essere curate nel nostro territorio. La donna a cui viene diagnosticato il cancro ha necessità di essere presa per mano e accompagnata nei vari percorsi che dovrà affrontare. Oristano, dal ruolo marginale in cui si trova, deve diventare polo funzionale come Cagliari, Sassari e Nuoro».

I fondi che arriveranno dalla cena di San Valentino saranno impiegati per acquistare un ausilio necessario al reparto di Oncologia dell’ospedale San Martino. L’evento è organizzato in collaborazione con Sa Mola Villa Maria Francesca e Omero Wedding Planner. (pi.maro.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative