La Nuova Sardegna

Oristano

ZERFALIU 

La Sagra delle Arance festeggia le 23 candeline

ZERFALIU. Fine settimana all’insegna delle produzioni di qualità con la 23esima Sagra degli Agrumi, che prenderà il via questa mattina, a partire dalle 10, e proseguirà domani con eventi culturali,...

15 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ZERFALIU. Fine settimana all’insegna delle produzioni di qualità con la 23esima Sagra degli Agrumi, che prenderà il via questa mattina, a partire dalle 10, e proseguirà domani con eventi culturali, animazione, balli sardi, musica, mostre e mostre mercato, e le immancabili degustazioni dello squisito frutto locale.

La manifestazione offre una serie di attività legate alla gastronomia: dolci e bevande a base degli agrumi zerfaliesi, nella cui preparazione si sono cimentati anche gli alunni della scuola dell’infanzia, della Primaria e Secondaria locale. Domenica, alle 10.30, è in programma la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco Don Fabio Ladu. Alle 11.30, il sindaco Pinuccio Chelo e la presidente della Proloco Rita Delogu, nella Piazza della Trasfigurazione, daranno il via alla Sagra.

A seguire è in programma l’esibizione dei tamburini, degli sbandieratori, dei figuranti, degli armigeri di Iglesias. Alle 15.30 esibizione della maschera di Scano di Montiferro “S’Ainu Orriadore” e del Gruppo Folk di Macomer. (pi.maro)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative