La Nuova Sardegna

Oristano

Informacittadino per tutto il 2020

Informacittadino per tutto il 2020

Sedilo, il servizio ha riscosso il favore degli utenti ed è stato confermato

18 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Aumenta il livello di soddisfazione degli utenti per la qualità delle prestazioni erogate dall’Informacittadino, che l’anno scorso ha registrato il 20% in più degli accessi rispetto allo stesso periodo del 2018. I dati emergono dal questionario che il concessionario del servizio ha somministrato ai fruitori. In base al sondaggio gli utenti considerano lo sportello di piazza Spano un punto di riferimento nel territorio per l’attività di consulenza, di orientamento e di informazione svolta nei settori professionale, imprenditoriale, dell’istruzione e dell’alta formazione.

Le visite e i contatti sono stati 404, un numero nettamente superiore a quello registrato nel 2018. Malgrado quell’anno il servizio fosse stato attivato solo ad aprile, il divario rilevato negli ultimi nove mesi del 2019 si è mantenuto ugualmente alto con 318 accessi, trenta dei quali da parte di utenti esterni. La progressione è stata continua e lo conferma anche il giudizio positivo espresso dalla totalità dei fruitori. Il 100% degli utenti a cui è stato somministrato il questionario si sono detti «piuttosto o molto soddisfatti». Inoltre, se per il 28% delle persone che hanno risposto al quesito, la qualità del servizio è rimasta invariata rispetto al passato, nel 71% dei casi è stato rilevato un miglioramento. «L’attività – spiegano gli operatori della coop Studio e Progetto 2 – è stata organizzata in modo da svolgere un’azione informativa e orientativa capace di erogare servizi sulle differenti aree di interesse: formazione e orientamento scolastico e professionale, diritti del cittadino e vita sociale, tecniche attive di ricerca del lavoro, orientamento e consulenza sull’imprenditoria». Lo standard raggiunto ha convinto anche l’amministrazione comunale, che conferma il servizio nel 2020. (mac)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative