La Nuova Sardegna

Oristano

santu lussurgiu 

Trasporto e assistenza ai malati, il volontariato è in prima fila

SANTU LUSSURGIU. Dallo scorso dicembre è operativa in paese Monterra Soccorso, una nuova associazione di volontariato che si propone di dotare alcuni luoghi del centro abitato e le zone circostanti...

18 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SANTU LUSSURGIU. Dallo scorso dicembre è operativa in paese Monterra Soccorso, una nuova associazione di volontariato che si propone di dotare alcuni luoghi del centro abitato e le zone circostanti di un servizio professionale per i pazienti che necessitano di essere accompagnati in caso di ricovero ospedaliero, consulenze ed esami, trasferimento da altre strutture al proprio domicilio.

L’associazione, presieduta da Marco Migheli, si mette a disposizione di chiunque abbia necessità di carattere sanitario o per assistenza durante manifestazioni di varia natura purché regolarmente autorizzate. I volontari dell’associazione sono dotati degli attestati di primo soccorso e rianimazione come il Basic life support defibrillation, nonché di trattamento dei pazienti traumatizzati (Primary trauma care), gli stessi richiesti dall’Areus per i soccorritori del 118, grazie ai quali sono in grado di far fronte alle più comuni problematiche che possono verificarsi durante un trasporto o l’assistenza. (pi.maro)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative