La Nuova Sardegna

Oristano

cabras 

Sequestrati centinaia di ricci di mare pescati illegalmente

Sequestrati centinaia di ricci di mare pescati illegalmente

CABRAS. Eppure lo sapeva che la pesca dei ricci era vietata e che gli uomini della Guardia Costiera di Oristano erano a caccia di trasgressori.E così un uomo residente nel paese lagunare è finito...

19 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Eppure lo sapeva che la pesca dei ricci era vietata e che gli uomini della Guardia Costiera di Oristano erano a caccia di trasgressori.

E così un uomo residente nel paese lagunare è finito nella maglie di una pattuglia terrestre della Guardia Costiera di Oristano.

G.C. 48 enne, nel suo cassone Ape trasportava infatti due coppi contenenti complessivamente oltre 700 ricci di mare frutto, come dichiarato dallo stesso, di pesca sportiva.

Trattandosi di una violazione delle vigenti norme in materia di pesca del riccio di mare, al pescatore sportivo è stata elevata una multa di 1000 euro.

I ricci di mare sono stati sequestrati e successivamente rigettati in mare poiché ancora vivi.

I controlli degli uomini della Guardia Costiera di Oristano proseguiranno anche nei prossimi giorni e interesseranno tutti i principali punti di accesso al mare.

La pesca di ricci è vietata su disposizioni della Regione e chi la pratica incorre in forti sanzioni, oltre al sequestro dell’intera attrezzatura utilizzata per l’attività illecita.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative