La Nuova Sardegna

Oristano

Sartiglia, oggi tocca al Gremio dei Falegnami

Sartiglia, oggi tocca al Gremio dei Falegnami

Oggi il martedì di Sartiglia del gremio dei falegnami incorona Cristian Matzutzi (nella foto) re di Oristano per un giorno. Oggi Cristian, cavaliere esperto di trentanove anni, con quindici edizioni...

25 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Oggi il martedì di Sartiglia del gremio dei falegnami incorona Cristian Matzutzi (nella foto) re di Oristano per un giorno. Oggi Cristian, cavaliere esperto di trentanove anni, con quindici edizioni di Sartiglia alle spalle, realizzerà il sogno di una vita, essere su componidori, accompagnato da Andrea Cinus, su segundu cumponi, e Graziano Pala, su terzu cumponi. In tutti i momenti della giostra, ci sarà un quarto cuore a battere all'unisono insieme a lui, al ritmo sfrenato del suo tamburo, ed è quello del figlio del capocorsa, Alessio, che vestirà, per la prima volta in maniera ufficiale, i panni del tamburino e suonerà per il padre componidori. Oggi la sartiglia di San Giuseppe, scriverà la storia dell'ultima giornata di Sartiglia del 2020. Si attendono tanti turisti come domenica.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative