La Nuova Sardegna

Oristano

Le pariglie 

Le evoluzioni in via Mazzini: trionfa la “piramide”

ORISTANO. Qualche acuto, molte stonature, poi giù il volume della radio e anche giù sulla sella per evitare rischi inutili o addirittura perché quei rischi nessuno voleva più prenderseli. Lo...

26 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Qualche acuto, molte stonature, poi giù il volume della radio e anche giù sulla sella per evitare rischi inutili o addirittura perché quei rischi nessuno voleva più prenderseli. Lo spettacolo ovviamente resta, ma il voto rispetto a domenica va in picchiata, così come i listini della borsa in periodo di panico da coronavirus. Non sono in giornata di grazia i cavalieri acrobati, tanto che l’esibizione delle pariglie stavolta non è un crescendo prima delle note finali che sublimano tre giorni di Sartiglia. Offre solo qualche accordo grazie a pochi orchestrali d’alta scuola, per il resto pareggia un musicante di piazza neppure troppo in forma con gli accordi della sua chitarra.

La bella notizia è che nessuno cade, dopo i brividi di paura di due giorni prima. È già tanto, ma il pubblico sogna sempre di vedere il meglio e il meglio è rimasto lontano dallo sterrato di via Mazzini, dove la migliore esibizione è stata quella proposta dal terzetto formato da Michael Casula, Marco Pau e Roberto Volturo: per loro una magnifica “piramide”. Belle o degne di essere segnalate anche le evoluzioni delle pariglie composte da Corrado Massidda, Ignazio Lombardi e Fabrizio Manca; Federico Fenu, Sergio Ledda e Matteo Licheri; Cristian Pisanu, Elisabetta Sechi e Gianni Serra; Alberto Carta, Fabrizio Pomogranato e Claudio Tuveri; Davide Cingolani, Luigi Iriu e Alessandro Scanu; Antonella Rosa, Andrea Concas e Federico Misura; Daniele Cannea, Gianfranco Manunza e Filippo Vidili; Stefano Manca, Francesco Serra e Marco Serra; Paolo Faedda, Andrea Manias e Giorgio Sanna; Alessio Garau, Gianluca Russo e Andrea Solinas; Luca Amadu, Francesco Armas e Antonio Cuccu; Francesco Carboni, Renzo Mura e Fabrizio Salis; Salvatore Aru, Fabio Chessa e Gianluca Muru.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative