La Nuova Sardegna

Oristano

seneghe 

Festa alla luce delle candele per aiutare l’ambiente

SENEGHE. Sabato prossimo alle 19, nello spazio di Raffaele, in via degli Artigiani, è in programma la quarta edizione di Cantos e sonos a lughi de istiarica, che quest’anno ha come tema “Spegniamo le...

02 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SENEGHE. Sabato prossimo alle 19, nello spazio di Raffaele, in via degli Artigiani, è in programma la quarta edizione di Cantos e sonos a lughi de istiarica, che quest’anno ha come tema “Spegniamo le luci e piantiamo alberi”. L’evento, nato con lo scopo di sensibilizzare verso il tema del risparmio energetico, noto anche come “M’illumino di meno”, è organizzato dal coro polifonico Ars Antiqua con il contributo del Comune e altri enti e associazioni. Alle 19 verranno spente le luci e accese sas istiaricas, le candele, per dare inizio all’ecofesta ambientale-musicale che, oltre al coro Ars Antiqua e alla sezione corale giovani ars antiqua diretta dal maestro Nicola Piredda, si avvarrà della partecipazione di Su Cuntrattu de Uda, Mondo Usai e Giuseppe Spanu, coro Sherden-Overtone Singing, della musica country dei The Hihwayman. Sono previsti interventi tematici curati dall’associazione permacoltura Sar-Pa e da Su Sotziu de sos Mannos, dalla biblioteca e dai volontari del servizio civile. Forestas esporrà alcune essenze arboree che saranno piantate nel paese. (pi.maro)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative