La Nuova Sardegna

Oristano

il commercio 

Nel fine settimana negozi chiusi in centro e a Porta Nuova

Nel fine settimana negozi chiusi in centro e a Porta Nuova

ORISTANO. Un atto di responsabilità come cittadini prima ancora che come titolari di attività commerciali, con l’intento di raggiungere l’obiettivo comune ovvero la vittoria contro il nemico...

11 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un atto di responsabilità come cittadini prima ancora che come titolari di attività commerciali, con l’intento di raggiungere l’obiettivo comune ovvero la vittoria contro il nemico coronavirus.

Così numerose attività commerciali annunciano la chiusura temporanea o la riduzione dell’orario di apertura per cercare in questo modo, tutti insieme, di contenere la diffusione del virus Covid19 e dare una brusca frenata alla pandemia del coronavirus. Una misura restrittiva autoimposta da molti commercianti, oltre quelle già numerose contenute nell'ultimo decreto del presidente consiglio dei ministri del 9 marzo, scelta da molti commercianti del centro. Tra via Tirso, via De Castro, via Figoli, piazza Mariano, le serrande abbassate già da ieri pomeriggio erano numerose, non solo bar e ristoranti, ma anche sale da té, parruccherie, negozi di scarpe per adulti e per bambini, profumerie, negozi di borse e accessori e altri.

Anche un grande negozio distributore di materiale per il fai da te ha deciso di prendersi una pausa, così come un noto ristoranti appena fuori città. Anche il centro commerciale Porta Nuova, con circa una quarantina di attività commerciali nelle sue gallerie, da ieri ha modificato gli orari di chiusura, anticipandola alle ore diciotto e, come previsto dal decreto governativo, chiudendo il sabato e la domenica.

Solo il supermercato resterà aperto con il consueto orario, dal lunedì alla domenica dalle ore nove alle ore ventuno.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative